Pagine

sabato 16 luglio 2011

LOTITO E TARE AD AURONZO :colloquio con la squadra e contestazioni !

La giornata di ieri ad Auronzo e' stata all' insegna degli esperimenti tattici,il tecnico friulano,ha messo in campo la squadra con due schieramenti differenti,prima il 4-3-1-2 , poi il classico 4-4-2 ,in entrambi i casi  sembra abbia scelto la coppia Cisse, Klose come corazzata offensiva relegando a gragari Rocchi e Zarate,il talento argentino sembra infatti non trovare piu' spazio neanche sull' out di sinistra dove Lulic sta conquistando la fiducia del tecnico a suon di buone prestazioni.
A parte gli esperimenti di Reja,la decima giornata di ritiro ad Auronzo ha messo in risalto uno dei problemi piu' importanti della squadra: le cessioni, la rosa del club capitolino, giovani compresi conta 34-35 elementi, decisamente troppi anche per 3 competizioni, "Con 32 giocatori non si lavora bene". Il rischio di malumori e mugugni è troppo forte ed il gruppo biancoceleste ha esplicitamente chiesto chiarezza attraverso una delegazione composta da tre giocatori: Rocchi, Mauri e Ledesma .
Il colloquio si e' svolto tra rassicurazioni e pacche sulle spalle: ‘la Lazio vuole fare sul serio quest’anno’, il presidente l’ha voluto ribadire a tutti. Vanno chiarite però le posizioni di chi non troverà più spazio in squadra, e per questo Tare e Lotito hanno illustrato proposte e trattative a diversi giocatori. Per Foggia suonano forti le campane inglesi, lo vuole in QPR, anche se il calciatore vorrebbe restare alla Lazio: si dicederà a breve. Zauri grazie alla sua grande esperienza in Serie A non dovrebbe trovare difficoltà a ricollocarsi, anche se attualmente si è informato solo il Parma. Per Makinwa c’è l’idea Cina e per Del Nero invece calma piatta. Non c’è fretta, ma bisogna lavorarci su, e questo il patron biancoceleste l’ha spiegato a tecnico e squadra.
Ci vuole pazienza e tanta, come quella usata dal dirigente numero uno della Lazio nel gestire una reiterata contestazione a ‘prescindere’. Nonostante gli acquisti scoppiettanti di queste ore infatti, e il sogno incontrollabile di una squadra da vertice, non sono mancati i ‘cori contro’ da parte di alcuni tifosi, nel momento dell’arrivo di Claudio Lotito in Hotel. Una scena già vista, che oggi lascia parecchi sostenitori biancocelesti con un interrogativo importante. È giusto continuare a contestare? Ai posteri l’ardua sentenza…

Nessun commento:

Posta un commento