Alla ripresa della preparazione la squadra si divide in due: a sorpresa tra gli "esuberi" anche Kozak e Stendardo... Migliora Konko, recuperati Lulic e Stankevicius.
FORMELLO - La Lazio torna a Formello che come preannunciato si divide in due. Alla ripresa degli allenamenti Reja, ha diviso la squadra. Il tecnico goriziano ha deciso che per il momento lavorerà con 26-27 giocatori. A sorpresa nel gruppo dei "titolari" ci sono Luciano Zauri, Javier Garrido e anche Sergio Floccari. Come accaduto negli ultimi anni tornano a far parlare i giocatori messi fuori rosa che si sono allenati su un campo a parte: i giovani Ceccarelli e Cavanda, poi Foggia, Del Nero, ma soprattutto Stendardo e Kozak. Quest'anno si chiameranno "esuberi" e si alleneranno agli stessi orari del resto del gruppo ma in un campo diverso salvo poi farli rientrare in gruppo per le prossime tre amichevoli contro il Cluj (a Fiuggi, ore 18), l'Aris Salonicco (a Rieti, ore 21) e nella presentazione ufficiale della squadra allo stadio Olimpico contro il Real Sociedad. Siamo alle solite verrebbe da dire, con dei giocatori che non faranno parte della rosa ma che si spogliano e dividono il centro sportivo di Formello con chi è considerato parte integrante del gruppo che nasconde dentro di se parole e sorrisi, ma anche i volti tristi di chi sa che non avrà modo di dimostrare il proprio valore. Reja si trova a gestire una situazione di sicuro non facile con giocatori che sono fuori dal gruppo che hanno un carattere forte ed un ascendente importante sugli altri. Fa quasi scalpore vedere Libor Kozak, tra i più positivi e decisivi della scorsa stagione, allenarsi lontano da Klose e Cissè dai quali il ragazzo può solo che imparare e migliorarsi, verrebbe da chiedersi se il giovane attaccante è davvero sul mercato o se si attende solo la cessione di Floccari per farlo rientrare tra i prescelti. Domani doppia seduta di lavoro alle 09.30 e alle ore 18.
KONKO MIGLIORA - Ancora ai box Konko (alla prese con una lesione di primo grado al polpaccio sinistro): dovrebbe rientrare per l'11 agosto in occasione della presentazione ufficiale della Lazio all'Olimpico contro la Real Sociedad. L'ex genoano ha effettuato una corsa leggera insieme al preparatore Bianchini e a Makinwa: quando il ginocchio guarirà, anche l'attaccante nigeriano si unirà agli "esuberi". Oggi il francese ha effettuato nuovi accertamenti presso la Clinica Paideia: "La radiografia ha evidenziato un miglioramento della lesione al polpaccio della gamba sinistra - ha chiarito il medico sociale della Lazio Bianchini - Non c'è stato ancora un completo riassorbimento dell'area di lesione. Effetturà ancora tre o quattro giorni di lavoro differenziato e di cure specifiche, anche perchè la lesione muscolare è in un punto critico soggetto a facili ricadute". Recupero completato invece per Lulic e Stankevicius; i due difensori si sono allenati regolarmente con il resto del gruppo come rassicura il medico sociale: "I problemi muscolari si sono completamente riassorbiti".
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Nessun commento:
Posta un commento