Si porta dietro il soprannome di "guerriero" dai tempi del Marsiglia “E’ un soprannome che mi diedero i tifosi del Marsiglia, poi anche quelli del Sunderland. Entro sempre nel cuore dei tifosi perché sono un giocatore che gioca appunto con il cuore, giocare con cuore significa dare tutto te stesso e di conseguenza i tifosi ti ricordano anche a distanza di tempo”.
Ha giocato in Francia, Inghilterra e Turchia,conosce 6 lingue ed ha girato il mondo,ma e' impaziente di vivere nella Capitale “La città di Roma è fantastica, sono venuto due o tre volte a Roma ma viverci è tutt’altra cosa” e soprattutto, cosa che fa molto piacere ai suoi nuovi tifosi, e' ansioso di giocare uno dei Derby piu' sentiti al mondo “Tutti i tifosi ti parlano del derby. Per me non sono cose nuove perché io ho giocato uno dei derby più caldi: Galatasaray- Fenerbhace, anche se quello di Roma è differente. L’importante sarà arrivare davanti a loro”.
Affrontare nel modo migliore le stracittadine e soprattutto l’intera stagione che inizierà ad agosto, questo è l’obiettivo della Lazio, Cana compreso: “Vogliamo fare una grande stagione, abbiamo bisogno di un grande gruppo perché dobbiamo giocare molte partite. Per quanto mi riguarda sono qui per portare la mia qualità e la mia esperienza, sono un leader dentro e fuori dal campo e mi fa piacere che alla Lazio ci siano giocatori come me”.
Dimostra grande personalita' e questo lo abbiamo visto sul campo,grinta e cuore lo legano fortemente alla maglia che indossa,ed ai tifosi,ma lui resta con i piedi per terra,conosce il significato della parola "spogliatoio",conosce il significato della parola "squadra",in campo non basta saper toccare il pallone bisogna lottare,e dare la sicurezza ai propri compagni che al loro fianco c'e' un amico prima che un professionista,una persona disposta a sacrificarsi per il bene comune se servira',e il "guerriero" questo sembra saperlo bene “In nazionale gioco sempre difensore centrale, saper giocare in più ruoli è importante sia per se stessi che per la squadra”.
Uno dei giocatori piu' attesi per la nuova stagione.....ECCO PERCHE' !
Nessun commento:
Posta un commento